per una vita piena di spezie
it
  • fr
  • en
Il mio conto Tel. 03 90 58 61 01 Contatti Blog

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Queste «Condizioni Generali di Vendita» si applicano alle operazioni giuridiche relative ai prodotti commercializzati presso i propri clienti da parte del sito www.sauce-piquante.fr in seno al suo negozio virtuale situato all'indirizzo Internet www.sauce-piquante.fr.

Definizioni:

 

Le parole o espressioni sottostanti avranno, nell'ambito delle presenti, il significato corrispondente ivi indicato:

Negozio Internet: indica il sito Internet www.sauce-piquante.fr, sul quale i prodotti sono presentati e venduti ai clienti.

Ordine: indica il contratto di vendita stipulato tra www.sauce-piquante.fr e il cliente del negozio Internet www.sauce-piquante.fr.

Prodotti: indica l'insieme dei beni messi in vendita da www.sauce-piquante.fr nel suo negozio Internet.

Transazione: indica l'insieme delle operazioni, trattamenti protetti, autorizzazioni e accordi relativi al pagamento del prezzo dei prodotti ordinati mediante carta di credito.

 

Articolo 1 - Oggetto

 

Queste condizioni generali di vendita hanno come oggetto la definizione delle condizioni e dei termini secondo i quali SAUCE PIQUANTE FRANCE propone e vende i propri prodotti a suoi clienti privati (clienti professionali esclusi).

 

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni

 

Il cliente riconosce di aver consultato queste condizioni generali di vendita al momento dell'inoltro del proprio ordine. La scelta del modo di pagamento durante la fase di convalida dell'ordine suddetto (sulla pagina www.sauce-piquante.fr/commande.php) vale come tacita accettazione di queste condizioni generali di vendita.

 

Articolo 3 - Ordini

 

I sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova, a tutti gli effetti di legge, della natura, del contenuto e della data dell'Ordine.

SAUCE PIQUANTE FRANCE confermerà al cliente l'accettazione dell'ordine inoltrato grazie all'invio di un messaggio di conferma all'indirizzo e-mail da esso comunicato. La vendita sarà considerata come conclusa solamente al momento dell'invio della suddetta conferma dell'ordine.

www.sauce-piquante.fr si riserva il diritto di rifiutare o annullare ogni ordine di un cliente, in particolare in caso d'insolvenza di quest'ultimo o nell'ipotesi di un difetto di pagamento, a lui imputabile, dell'ordine interessato o di una precedente consegna, o ancora in caso di controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

Le informazioni indicate dal cliente in occasione dell'inserimento dei dati relativi al suo ordine impegnano solamente il loro autore. www.sauce-piquante.fr non potrà essere considerata responsabile degli errori commessi dal cliente durante l'inserimento dei dati del destinatario dell'ordine (per esempio, indirizzo di consegna o indirizzo di fatturazione), dei ritardi di consegna che ne potrebbero derivare né dell'impossibilità di consegnare i prodotti ordinati a causa degli errori suddetti.

 

Articolo 4 - Consegne

 

Dopo la conferma dell'ordine da parte di www.sauce-piquante.fr e il pagamento dell'ordine da parte del cliente, www.sauce-piquante.fr s'impegna a spedire al suo cliente, sotto la propria responsabilità, i prodotti ordinati all'indirizzo di consegna comunicato entro un tempo massimo di 2-5 giorni feriali.

Tutti i prodotti contenuti negli ordini inoltrati su www.sauce-piquante.fr sono destinati all'uso privato da parte dei clienti o dei destinatari indicati come tali nell'indirizzo di consegna.


È fatto assoluto divieto a clienti e destinatari dei prodotti di rivenderli a terzi, parzialmente o totalmente.

La consegna sarà eseguita via posta (Colissimo) oppure, in via eccezionale, direttamente presso la sede di www.sauce-piquante.fr: 2, rue des Fleurs - 67600 Muttersholtz (Francia).

Le spese di consegna per la Francia sono le seguenti:

Quantità prodottiPrezzo
Prezzo unico7,50 € in Colissimo (48 ore)



Le spese di consegna per l'Italia e la Svizzera sono le seguenti:

Quantità prodottiPrezzo
Prezzo unico14,77 € in Colissimo (3-8 giorni)
  


Gli eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere o a www.sauce-piquante.fr non danno mai il diritto al cliente di richiedere il pagamento di indennizzi o rimborsi.

I prodotti ordinati sono trasportati a rischio e pericolo del destinatario. Al momento della ricezione dei prodotti ordinati, il cliente o il destinatario dovrà verificare il corretto stato dei prodotti ordinati.

Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati siano mancanti o deteriorati (e ciò malgrado tutta la cura e le precauzioni adottate), il cliente o destinatario dovrà emettere una riserva scritta al corriere al momento della consegna dell'ordine, in modo tale da rispedire indietro i prodotti eventualmente deteriorati e farsi così sostituire i prodotti mancanti e/o deteriorati (nei limiti delle scorte disponibili).

In caso di forza maggiore, la responsabilità di consegna di www.sauce-piquante.fr non potrà essere impegnata. Sono considerati, a tal fine, come casi di forza maggiore, senza che tale lista sia considerabile come esauriente: guerre, sommosse, incendi, scioperi, incidenti, impossibilità di approvvigionamento.

 

Articolo 5 - Diritto di recesso

 

Il cliente di www.sauce-piquante.fr dispone di un diritto di recesso di 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione dei prodotti ordinati, a lui spediti da www.sauce-piquante.fr. Durante questo periodo di 7 giorni, il cliente può rispedire i prodotti ordinati e richiederne il rimborso o la sostituzione. In caso di rispedizione, il cliente dovrà rispedire l'integralità dei prodotti ordinati, in buono stato e senza che gli stessi siano stati utilizzati, anche solo parzialmente. L'ordine dovrà essere rispedito al seguente indirizzo: SAUCE PIQUANTE FRANCE - 2, rue des Fleurs - 67600 Muttersholtz (Francia).

 

Articolo 6 - Prezzi

 

I prezzi indicati accanto a ogni prodotto del Negozio Internet sono in euro IVA inclusa, spese di consegna escluse. Le spese di consegna saranno calcolate per la totalità dell'ordine.

 

Articolo 7 - Pagamenti

 

Il prezzo definitivo dell'ordine è quello indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine. Il cliente ha a sua disposizione 2 metodi di pagamento: il pagamento on-line protetto mediante carta di credito sul sito della banca del venditore o il pagamento via PayPal. L'ordine sarà spedito solamente dopo l'avvenuta ricezione del pagamento e della sua convalida da parte della banca.
www.sauce-piquante.fr non chiede mai ai propri clienti di comunicarle direttamente i loro dati bancari via telefono, fax o e-mail. www.sauce-piquante.fr non è quindi mai in possesso dei dati bancari dei suoi clienti, giacché la banca trasmette al venditore solamente il risultato del pagamento (convalidato o rifiutato) e mai i dettagli dello stesso.

 

Articolo 8 - Leggi applicabili e traduzione

 

Queste condizioni generali di vendita sono regolate dalla legislazione francese. Le stesse sono state inizialmente redatte in lingua francese e successivamente tradotte in italiano. In caso di controversie relative all’interpretazione e/o all’applicazione delle clausole in esse contenute, solamente la versione francese farà fede ai sensi di legge.

 

Articolo 9 - Responsabilità

 

Sauce Piquante France (ovvero www.sauce-piquante.fr) non potrà mai essere considerata responsabile dei danni di varia natura, materiali, immateriali o corporali, che potrebbero derivare da un cattivo funzionamento o da un utilizzo non corretto dei prodotti venduti nel Negozio Internet. Lo stesso vale per tutte le eventuali modifiche dei prodotti, a essi apportate dai loro fabbricanti.

La responsabilità di www.sauce-piquante.fr sarà in ogni caso limitata all'importo dell'ordine e non potrà mai essere impegnata in caso di semplici errori od omissioni che potrebbero sussistere nella presentazione dei prodotti malgrado tutte le precauzioni adottate. In caso di controversie relative all'applicazione del presente contratto, il cliente e www.sauce-piquante.fr si riservano la possibilità, prima di adire eventualmente le vie legali, di cercare una soluzione consensuale alle controversie in oggetto.

In mancanza di accordo, il Tribunale di Commercio di Colmar (Francia) è il solo competente per dirimere le controversie suddette, quali che siano il luogo di consegna e il metodo di pagamento utilizzato.

 

Articolo 10 - Garanzie

 

www.sauce-piquante.fr non potrà mai essere considerata come responsabile in caso di non rispetto delle disposizioni regolamentari e/o legislative in vigore nel paese di consegna dei prodotti. La responsabilità di www.sauce-piquante.fr è sistematicamente limitata al valore del prodotto contestato al momento della sua vendita e ciò senza alcuna possibilità di ricorso contro la marca o la società produttrice del prodotto suddetto. In ogni caso, il cliente beneficia della garanzia legale relativa all'evizione e ai vizi nascosti prevista dagli articoli 1625 e seguenti del Codice Civile francese. In caso di necessità d'informazioni in merito, il cliente potrà contattare il servizio clienti del venditore via telefono (+33.3.88.92.30.86) o via e-mail (info@sauce-piquante.fr).

 

Articolo 11 - Informazioni legali

 

L'inserimento da parte del cliente dei suoi dati nominativi, raccolti ai fini della vendita a distanza, è obbligatorio, visto il carattere indispensabile di tali informazioni per il trattamento e la consegna degli ordini, l'emissione delle fatture e la stipula dei contratti di garanzia. Il mancato inserimento di questi dati essenziali comporterà l'invalidamento dell'ordine. Ai sensi della legge francese detta "Informatica e Libertà", il trattamento dei dati nominativi dei clienti è stato oggetto di un'apposita dichiarazione depositata presso la CNIL (Commissione Nazionale francese dell'Informatica e delle Libertà). Ai sensi dell'articolo 34 della legge francese del 6 gennaio 1978 succitata, il cliente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei propri dati personali. Il cliente potrà esercitare tale diritto inoltrandone apposita richiesta a www.sauce-piquante.fr. Quest'ultima s'impegna inoltre a non comunicare mai i dati dei propri clienti a terzi, né gratuitamente né dietro compenso.

 

Articolo 12 - Utilizzo dei prodotti

 

Sauce Piquante France non potrà mai essere considerata come responsabile di un utilizzo errato dei prodotti venduti. Il cliente s'impegna a non somministrare mai le salse a minorenni (meno di 18 anni di età compiuti) e di conservarle sempre fuori dalla portata degli stessi. Le salse estreme vendute nel Negozio Internet dovranno essere sempre consumate con moderazione. Tutte le eventuali lesioni provocate dall'utilizzo delle salse non potranno mai essere considerate come la responsabilità di Sauce Piquante France.


acadpharm.org/prix/aff_searches.php acavi.fr/anglais/postute-roffre.php aeronet-referencement.fr/devis-valids.php arbitrage-maritime.org/fr/2_baremess.php blog.emarketing.fr/config cfa-eve.fr/media/Effectifs.html dakhla-hotelsahara.com/img/nav.html unionpresse.fr/metier/cfe/cfe.php ville-orange.fr/swf/avis/ /monsieur-le-chien.fr/blog/cron.php fantanet.com/wp-content/themes/Karma/images/default.php guppyland.org/logs/index.php haute-coiffure.com/wp-content/themes/hcf2015/pages.php lafederationdefense.fr/wp-content/plugins/addthis/addthis-tool.php leclubdesad.org/fr/priv/set.php mairie-saintnazaire.fr/refonte/dev/ext/ metro-num.com/infolettre/e-mailing3.html omega-pharma.fr/img/communiques/logs/ tircis.fr/documents/logs.php salon-entreprise.com/function_subStrings.php yelle.fr/blog/wp-list.php lareole.fr/gestion2/inc_ppcode.php